E’ TEMPO DI PROGRAMMARE IL 2018

Abbiamo appena pagato l’acconto delle imposte 2017 e ci ritroviamo a fare i conti di fine anno! conti che, dopo anni di attività, ci accorgiamo non tornano!! Magari non in maniera preoccupante, tuttavia pensando al futuro non siamo più così ottimisti.

Pensiamo allora ai cambiamenti possibili ma in maniera confusa e non definita. Nulla di così tragico o impossibile è semplicemente arrivato il momento di fare un check up alla nostra azienda e pianificare il 2018 magari con una piccola attività di restyling.

Ecco qualche piccolo consiglio per valutare se le strategie adottate per raggiungere gli obiettivi sono giuste ed, eventualmente, dove andare a rafforzarle per renderle più efficaci ed economiche: 

1)Analizza l’attuale forma giuridica (valuta a parità di utile quale potrebbe essere il tuo carico fiscale in una ditta individuale o in una forma societaria);

2)Verifica se il regime fiscale adottato è quello migliore per la tua attività;

3)Controlla la liquidità aziendale: vai ad analizzare ogni singolo debito con l’amministrazione pubblica, le banche, le finanziarie, le utenze: non sembra ma offrono possibilità notevoli di recupero liquidità che possono essere reinvestite nella tua azienda;

4)Individua le aree di miglioramento e quindi le nuove strategie per il rinnovamento della tua impresa.

SCOPRI COME POTRAI AVERE UN CHECK-UP GRATUITO DELLA TUA AZIENDA!

[wysija_form id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *