DEVI AVVIARE O POTENZIARE LA TUA IMPRESA? HAI PENSATO AL MICROCREDITO?

Vuoi avviare un’attività? Le tue idee sono tante ma non hai garanzie? Il microcredito potrebbe essere la soluzione per reperire le risorse economiche che ti occorrono. E’ lo strumento finanziario creato con lo scopo di rispondere alle esigenze di coloro che presentano difficoltà di accesso al credito tradizionale in quanto privi di garanzie. Con il microcredito il finanziamento verrà comunque richiesto alla banca ma sarà lo stato a fare da garante con le somme che ogni anno vengono messe a disposizione nel Fondo di Garanzia statale (istituito dal Mise) allo scopo di aiutare le piccole imprese.

Chi può ottenere il finanziamento?
• Lavoratori autonomi titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti;
• Imprese individuali titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo cinque dipendenti;
• Società di persone, società tra professionisti, s.r.l. semplificate e società cooperative,titolari di partita IVA da non più di 5 anni e con massimo 10 dipendenti

Come puoi utilizzare il finanziamento?
• Acquisto di beni (incluse le materie prime necessarie alla produzione dei beni o servizi e le merci destinate alla vendita) o servizi connessi all’attività;
• Pagamento di retribuzioni di nuovi dipendenti soci lavoratori;
• Sostenimento dei costi per corsi di formazione aziendale;
• Ripristino capitale circolante;
• Operazioni di liquidità;
• No ristrutturazione del debito.

Quali sono le caratteristiche del finanziamento di microcredito?
Mutuo chirografario a tasso fisso durata minima 24 mesi e massima 60 mesi, aumentati di 6 in caso di preammortamento (max 12 mesi). Importo massimo € 25.000,00, che possono diventare € 35.000,00 se le ultime 6 rate pregresse sono state pagate in maniera puntuale. La richiesta di accesso al microcredito è TOTALMENTE GRATUITA e non dovranno essere versate somme di denaro per servizi di intermediazione.

Come puoi accedere al Microcredito?
Se sei interessato puoi contattarci , ed un Tutor iscritto nell’Elenco dell’Ente Nazionale per il Microcredito sarà lieto di assisterti aiutandoti innanzitutto a capire se la tua idea imprenditoriale sia realizzabile, quindi a redarre il business plan e a presentare la tua richiesta presso una delle banche convenzionate con l’Ente Nazionale per il Microcredito.

tutor microcredito

finanziamento facile microcredito

accedere microcredito