BONUS LAZIO KM 0 – Nuovo Bando

Al fine di sostenere gli operatori della ristorazione, la Regione Lazio eroga un contributo a fondo perduto (detto Bonus Lazio Km 0) alle imprese che avranno effettuato l’acquisto di prodotti DO, IG, PAT, di latte fresco bovino, e di acque minerali e di birre artigianali, strettamente attinenti al territorio laziale, ovvero prodotti ed imbottigliati nel Lazio, da produttori e/o commercianti operanti nel territorio regionale.

L’acquisto deve essere dimostrato mediante la presentazione delle relative fatture datate e quietanzate dopo la data di pubblicazione del bando.

L’importo del contributo Bonus Lazio Km 0, pari al 50% della spesa effettuata, IVA esclusa, varia da un minimo di 1.000,00 euro a fronte di una spesa ammissibile di almeno 2.000,00 euro ad un massimo di 10.000 euro per una spesa ammissibile pari ad almeno 20.000,00 euro

IMPRESE BENEFICIARIE

Imprese con sede nel Lazio che abbiano come attività primaria uno dei 38 codici ATECO elencati nel bando, che comprendono attività di ristorazione (ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, ristorazione ambulante, catering), alloggio (alberghi, agriturismi), produzione alimentare (panetteria, pasticceria, gelati), commercio al dettaglio di alimenti e bevande.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

 Le domande devono essere presentate attraverso la procedura telematica accessibile al link WWW.REGIONE.LAZIO.IT/BONUSLAZIOKM0  a partire dal 7 febbraio 2022, compilando il modulo online e allegando la documentazione richiesta nel bando. Si possono presentare fino a due domande per un massimo di quattro fatture, sino al raggiungimento dell’importo massimo concedibile per singola impresa.